Le presenti Condizioni Generali regolamentano l’acquisto di prodotti e servizi effettuato rete internet sul sito www.sartorielectronics.com, appartenenti a Sartori Electronics.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
1) Il contratto stipulato tra Sartori Electronics e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Sartori Electronics . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte
2) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
Prezzi esposti
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa. Sono al netto di spese di trasporto e di eventuali sconti dovuti a codici promozione. Eventuali spese doganali e oneri di sdoganamento saranno a carico dell’acquirente.
Fatturazione
Ogni ordine sarà accompagnato da regolare fattura commerciale.
Conferma ordine
Salvo diversa indicazione l’ordine si intende confermato dal clienta al momento dell’acquisto elettronico. Sartori Electronics si riserva il diritto di comunicare entro 24 ore eventuali variazioni dovute alla mancata presenza del bene acquistato, procedendo alla procedura di restituzione dell’intero valore della merce secondo procedura piu’ avanti descritta.
Modalita’ di pagamento
1) Paypal
E’ possibile il pagamento tramite Paypal da tutto il mondo. In tal caso il Cliente e’ tenuto ad attendere ns mail di conferma con esatto importo della merce prima di procedere all’acquisto. Nel caso di pagamento a mezzo paypal la merce sara’ spedita entro 24 ore.
Modalità di consegna
Sartori Electronics accetta ordini con consegna in tutto il mondo avvalendosi di corrieri espressi selezionati in base alla destinazione.
Per trovare la filiale dei corrieri piu’ vicine consultare i siti proprietari.
Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo e vi verrà inviata anche un’e-mail. La merce rimarrà in filiale per un totale di 5 giorni entro i quali il Cliente è tenuto a prendere accordi per una nuova consegna. Il corriere tenterà la consegna il giorno successivo. Il destinatario eventualmente potrà contattare la filiale di riferimento del corriere per chiedere che la merce venga trattenuta in filiale per poi effettuare personalmente il ritiro presso la sede.
Dopo 5 tentativi non andati a buon fine la merce verrà rispedita a Sartori Electronics
Per ogni ordine effettuato Sartori Electronics emette fattura del materiale spedito, allegandola all’imballo dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine se non diversamente pattuito e confermato da parte del Cliente (es aggiunta prodotti all’ordine).
Nessuna responsabilità può essere imputata a Sartori Electronics in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- Il numero dei colli in consegna corrispondano a quello indicato nel documento di accompagnamento
- L’identità e la qualità dei prodotti, eventualmente indicati sugli imballaggi, corrispondano a quella indicata nella fattura La fattura, contenuta nell’apposita busta applicata all’esterno di uno dei colli (va staccata e conservata)
- La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore, la merce se ritirata deve essere ritirata “con riserva” scritta; Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Diritto di Recesso
Sartori Electronics riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione:
con lettera raccomandata A/R all’indirizzo
Sartori Electronics
Via Paolo Giovio 30
20144 Milano (Mi)
Italia
Oppure via fax al numero + 39 024989276
Importante. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto)
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
- il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
- il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti.
- il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte.
Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso.
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvedereremo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.
Verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’
Sartori Electronics non può essere ritenuta responsabile verso qualsiasi persona per danni particolari, indiretti o conseguenti, ritardi, mancati guadagni, connessi con questo materiale. Le applicazioni di ogni prodotto sono suggerite dai singoli fabbricanti, non assicuriamo la corrispondenza con i ricambi originali. Guidare una bicicletta può essere fonte di pericolo per sè e per gli altri, Sartori Electronics non potrà mai essere ritenuto responsabile per danni diretti od indiretti, incidenti, lesioni, ferite, decessi o quant’altro occorso utilizzando i prodotti commercializzati su questo sito.
Foro di Competenza
Il contratto di vendita tra il Cliente e Sartori Electronics s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.